L’integrazione del digitale nell’agenzia fisica.

CD Insurance, Agenzia Generale del Gruppo Allianz, punta sulla multicanalità e sull’integrazione del digitale nell’agenzia fisica perché, solo bilanciando queste due componenti, sarà possibile incontrare le esigenze dei clienti del futuro.

Sempre più, infatti, le agenzie assicurative vincenti saranno quelle che si sapranno innovare mettendo al centro di ogni canale, il cliente.

Le aspettative degli utenti stanno cambiando, per questo anche il nostro modo di operare si è evoluto: i clienti utilizzano con sempre maggiore frequenza i mezzi digitali per entrare in contatto con il mondo delle assicurazioni. La relazione assicurativa inizia online attraverso una buona reputazione e la capacità di generare fiducia, ma è solo attraverso l’incontro fisico, in Agenzia o al domicilio, che la relazione si rafforza.

IL digitale diviene un elemento abilitante e un facilitatore per ambo le parti in ogni momento della relazione (sia in pre-vendita che in post-vendita). L’utente vuole essere agevolato nella ricerca online, ridurre le attività burocratiche e sentirsi libero di informarsi e aggiornarsi autonomamente ma, allo stesso tempo, avverte ancora l’esigenza di ricevere assistenza fisica e personalizzata in caso di bisogno e di instaurare una relazione di fiducia, che non può essere solo “digitale”, con il proprio consulente.
L’importanza dei rapporti umani non si cancella; si trasforma e si integra al mondo dei social media e alla tecnologia.

Per questo, accanto ai servizi digitali messi a disposizione dei nostri utenti e clienti (sito web, Facebook, LinkedIn, Google+, App AllianzNow), noi puntiamo molto sul nostro ufficio fatto di persone preparate e competenti, aperte all’incontro con utenti e clienti.

Che cosa chiedono le persone all’agenzia assicurativa del futuro?

Non solo di acquistare un prodotto assicurativo valido, ma soprattutto di potersi fidare del proprio assicuratore, avere un punto di riferimento a cui rivolgersi che li tuteli in caso di imprevisti e una figura che si “prenda cura” dei loro interessi e del loro risparmio.

Sei già nostro cliente? Non ci conosci ancora ma ti piacerebbe ricevere una consulenza personalizzata?
Contattaci, ti aspettiamo presso la nostra sede di Magenta.