DANNI ALLA TUA  AUTO

sinistro auto - cdinsurance assicurazioni allianz magenta

Scopri cosa fare se la tua auto si danneggia in caso di furto, incendio, atti vandalici o altri eventi accidentali.

Danni alla tua auto: il risarcimento punto per punto

  • 1. Avvisaci subito
    In caso di danni alla tua auto non causati da incidente stradale, avvisaci appena possibile: puoi farlo contattando la tua agenzia Allianz, chiamando il numero verde Pronto Allianz o segnalando il tuo sinistro attraverso la funzione “segnala il sinistro alla tua auto” sia dal sito web che attraverso il cellulare. In caso di furto, incendio e atti vandalici vai prima dalle autorità e fatti rilasciare una copia della denuncia o del verbale di intervento. Raccogli e conserva tutti i documenti utili: dati anagrafici, numero di polizza, copia del verbale in caso di intervento delle autorità e documentazione dell’evento (foto, ritagli di giornale in caso di eventi naturali…). L’agenzia Allianz o il numero verde Pronto Allianz raccolgono tutta la documentazione, aprono la pratica di sinistro e la mandano al Polo Auto che la analizza e valuta se serve una perizia.
  • 2. Affidaci la riparazione
    L’agenzia Allianz o il numero verde Pronto Allianz ti suggeriscono il centro di riparazione convenzionato più vicino.
    Per farti riparare o sostituire i cristalli danneggiati senza pagare l’eventuale franchigia puoi andare direttamente in un centro Carglass o Doctor Glass. Per riparare i danni all’auto puoi rivolgerti al servizio Allianz Carrozzeria Amica:
    una rete di 1.200 carrozzerie pronte ad assisterti in tutta Italia, basta chiamare e prendere appuntamento. In questo caso non devi anticipare nulla per la riparazione e ti dimezziamo l’eventuale franchigia.
  • 3. Collabora con il perito
    Se scegli di far riparare la tua auto in una Carrozzeria Amica non è necessario che incontri il nostro perito. Quest’ultimo provvederà a contattare direttamente il carrozziere. In caso contrario un perito incaricato da Allianz ti chiama e prende un appuntamento per una verifica del danno. Dopo aver valutato tecnicamente il mezzo danneggiato, il perito invia la documentazione con il suo parere ad Allianz.
  • 4. Ora tocca a noi, definiamo il risarcimento
    Il liquidatore analizza la tua pratica, con o senza l’eventuale perizia, e definisce il pagamento. Per quantificare al meglio i danni, i nostri liquidatori potrebbero sempre contattarti per richiederti informazioni aggiuntive: preventivi, scontrini, fatture ed eventuali foto. In caso di furto o incendio totali ricevi una lettera di conferma che ti spiega quali documenti e informazioni mandarci.
  • 5. Puntuali al pagamento
    Il liquidatore provvede a saldare direttamente il centro convenzionato Carglass, Doctor Glass o Carrozzeria Amica oppure a rimborsarti. Per rendere più veloce il pagamento lascia le tue coordinate bancarie: riceverai il bonifico direttamente sul conto corrente. In alternativa sarai pagato con un assegno, che ti verrà spedito a casa o in agenzia.

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