CD Insurance punta ancora sul team building per creare relazione e affiatamento fra colleghi e, ovviamente, per far conoscere e meglio integrare nello staff, i nuovi junior sales account da poco inseriti in agenzia.

Dopo la prima esperienza nel luglio 2016, abbiamo scelto di nuovo la montagna come meta per la nostra uscita di gruppo. Questa volta ci siamo diretti a Val Ferret in Val d’Aosta per una ciaspolata sulla neve fresca.

Partiamo da Magenta con un pulmino noleggiato appositamente per l’occasione. Se si sta insieme anche durante il viaggio, ci si conosce meglio!
Arriviamo in Val Ferret a metà mattina e non perdiamo tempo, noleggiamo subito ciaspole e bastoni per cominciare la nostra escursione. Due ore di emozionante camminata sulla neve, in mezzo ai boschi della valle e sotto un bellissimo sole “primaverile” che ha reso la nostra avventura ancora più splendida.

Ovviamente non è vera gita in montagna senza pranzo in rifugio! Abbiamo quindi potuto riposare dalle fatiche del trekking seduti in un tipico chalet di montagna dove abbiamo potuto soddisfare anche i piaceri del palato, degustando del buon cibo valdostano accompagnato da vini locali.

Stanchi ma entusiasti per aver vissuto un’esperienza nuova per tutti, siamo ripartiti alla volta di Magenta.

Perché fare Team Building?
La domanda sorge spontanea e ci viene fatta ogni volta che pianifichiamo un attività. Puntualmente le risposte arrivano da sole… da parte di ogni partecipante. Perché stare insieme, al di fuori del contesto lavorativo, permette di conoscerci meglio, favorisce le relazioni interpersonali, aiuta a costruire una squadra. Perché al di la dei nostri meriti e delle nostre capacità personali, la forza sta nel gruppo e nella capacità di supportarci vicendevolmente. Oggi più che mai per raggiungere obiettivi ambiziosi serve la collaborazione di tutti. E poi, ci divertiamo. Ci divertiamo un casino.

È proprio vero: con un buon team, si va ovunque. Alla prossima!