Come prenderci cura dei nostri amici a quattro zampe? Abbiamo chiesto agli esperti.

Il 12 Settembre, presso la nostra Agenzia Allianz, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, avremo l’opportunità di confrontarci gratuitamente con gli esperti su alcune tematiche dedicate ai nostri amici a quattro zampe.

L’evento, a numero chiuso, è rivolto a tutti possessori di animali da compagnia, cani e gatti ma non solo, desiderosi di conoscere meglio i propri fidi compagni e di apprendere i giusti comportamenti per il loro bene.

PROGRAMMA INTERVENTI:

Sistema famiglia: il cane in città
a cura di Silvia De Cristofaro, socio fondatore e istruttore cinofilo – Code Smart a.s.d. e Tutor di ThinkDog.

Il benessere felino

a cura di Claudio e Fabrizia Cecchetti di Leoshop – Centro per la cura e benessere del gatto.

Al termine dell’evento sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

«Ho sempre avuto un cane, nella mia famiglia c’è sempre stato un cane, fin da quando ero bambina. Nonostante il mio interesse e il mio entusiasmo di fronte ai cani sia sempre stato notevole, ad un certo punto della mia vita è arrivata Isotta a spiegarmi che non basta avere un cane per saperne di cani», ci dice l’educatrice cinofila Silvia De Cristofaro che aprirà l’evento.

E  ancora: «Abbandonare certezze, pregiudizi e tutto quello che pensavo di sapere sui cani, non è stato facile ma è stato sicuramente inevitabile e assolutamente sorprendente. Nasco come cliente e mi affaccio per la prima volta nel mondo cinofilo seguendo un percorso con Educatore Cinofilo. Lo scorcio che ho intravisto in quella piccola finestra mi ha letteralmente smossa dentro, fino a bastarmi più…».

A seguire, Claudio e Fabrizia Cecchetti, titolari del primo negozio solo per gatti d’Italia e “genitori” di ben 14 mici, 8 in casa e 6 in colonia, ci parleranno del benessere felino. «L’idea di aprire un negozio solo per gatti ci è venuta perchè, oltre ad esserne grandi amanti, ci sembrava che il gatto venisse spesso trascurato rispetto al cane», ci raccontano Fabrizia e Claudio, «L’alta specializzazione della nostra attività finora è stata molto apprezzata dai nostri clienti, con cui riusciamo anche a instaurare delle relazioni di fiducia. Un aspetto che manca nelle grandi catene».

Una bellissima iniziativa per prenderci cura al meglio dei nostri migliori amici.

I posti sono limitati PRENOTA ORA, REGISTRATI
Vi aspettiamo!