Terzo appuntamento con gli “Incontri dedicati al mondo degli investimenti”.

Nei primi due salotti finanziari abbiamo parlato di: “FINANZA AL SERVIZIO DELLA MEDICINA – Come investire nella tecnologia e nella ricerca ad alto impatto sociale”.  Gli incontri si proponevano di presentare i dati di mercato, le considerazioni e i suggerimenti relativi ad investimenti nel settore dello sviluppo medico e biotecnologico. Un settore interessante, ad alto contenuto di innovazione e per questo da tener in considerazione in ottica di investimento.

Visto il grande successo riscosso nei precedenti salotti e facendo tesoro delle domande, dei dubbi e delle preoccupazioni emerse, abbiamo deciso di organizzare un nuovo salotto finanziario partendo proprio dagli spunti degli ospiti intervenuti.

Ecco come è nato il terzo appuntamento finanziario: ￰”RISPARMIARE O INVESTIRE? – Piccole lezioni di finanza comportamentale”.

Di cosa parleremo?
L’incontro si propone di approfondire quella branca degli studi economici che indaga i comportamenti dei mercati finanziari includendo nei propri modelli i principi di psicologia legati al comportamento individuale e sociale.
– Qual è la situazione di mercato e come poterne beneficiare?
– Chi sono i protagonisti e come si stanno muovendo?
– Quali sono le opportunità ?
– Come la psicologia e le emozioni impattano sulle nostre decisioni finanziarie?
– Quali errori da evitare quando decidiamo di investire?
– Cosa si intende per investimento consapevole?

Questi i temi chiave e le domande a cui cercheranno di rispondere i nostri relatori:

Marco Ferrara, Elena Brunazzo e Claudio MedaFinancial Advisors di Allianz.

 

L ‘evento avrà luogo Martedì 25 Febbraio dalle 18.30 alle 19.30, presso la Sede CD Insurance Agenzia Generale Allianz di Magenta, in via Don Tragella angolo Via Milano, al numero 4.

Per info e richiesta di partecipazione:

eventi@cdinsurance.it

Tel. 0297297652

L’evento è pubblico e a numero chiuso. Segue rinfresco.

RSVP – Visto il numero limitato di posti disponibili, si consiglia di prendere contatto con l’organizzatore per confermare la propria presenza.